Sono ripartiti anche i treni Ecco i dati in Regione e l'elenco di tutti i convogli

Sono stati 5.574 i viaggiatori del Trentino-Alto Adige che lunedì 4 maggio hanno scelto i treni regionali per i loro spostamenti, con un riempimento medio dei convogli pari al 18%, già calcolato in base alla nuova disponibilità al 50% di posti a sedere.

Trenitalia ha assicurato la circolazione del 56% di convogli regionali – rispetto all’offerta pre Covid-19 – in accordo con le Province autonome di Trento e Bolzano.

Attualmente, su tutta la flotta di Trenitalia è in corso di allestimento la segnaletica su sedili, porte e pavimenti dei convogli per indicare l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri. Sono state, inoltre, potenziate le attività di sanificazione e igienizzazione dei treni.

DATI REGIONALI TOTALI

In tutta Italia sono stati circa 3.800 i regionali di Trenitalia in circolazione e circa 190mila passeggeri, 8 punti percentuali in più rispetto alla scorsa settimana.
 

FRECCE E INTERCITY

Le persone in viaggio sui treni a media e lunga percorrenza, 12 Frecce e 6 InterCity, sono state circa 4.300, circa il doppio dei viaggiatori rispetto alla scorsa settimana.

COMPORTAMENTO SUL TRENO

Ecco le raccomandazioni di Trenitalia per chi viaggia in treno (attivo call center gratuito 800 89 20 21). Tutti i passeggeri devono:

  • indossare sempre la mascherina protettiva;
  • essere responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni;
  • essere collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi;
  • essere collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire dai varchi, seguendo i percorsi individuati e le indicazioni dei pannelli informativi.

 

comments powered by Disqus