San Cristoforo, camion esce di strada: statale della Valsugana, traffico in tilt

Traffico in tilt sulla statale della Valsugana nella tarda mattinata di oggi. Verso le 11.45 un autoarticolato è uscito di strada all'altezza dell'area dove fino a poco tempo fa sorgeva il Faro. Carico di pesanti bobine di acciaio laminato, il camion ha probabilmente subìto uno spostamento del carico, che ha fatto inclinare il mezzo rendendolo ingovernabile. 

Fortunatamente l'autista del mezzo non ha riportato gravi conseguenze, ma per permettere dapprima i soccorsi e poi - soprattutto - il recupero del mezzo pesante, rovesciatosi sul fianco destro, è stato necessario procedere alla chiusura della statale 47. Al lavoro i Vigili delFuoco volontari della zona e l'autogru dei Permanenti di Trento che hanno dovuto prima recuperare le pesanti bobine una alla volta, poi il mezzo da riportare in carreggiata e trainare via.

I disagi sono stati pesanti, e per tutto il pomeriggio: traffico deviato verso Caldonazzo, e lunghe code in direzione Levico. Il mezzo viaggiava verso Trento ed il traffico è stato deviato attraverso la strada provinciale 1. Si è tornati alla normalità solo verso le 17.

 

comments powered by Disqus