A22, un altro incidente Lunghe code a Egna

Un tamponamento fra un furgone ed un mezzo pesante avvenuto alle ore 16.15 sull'autostrada del Brennero in direzione nord fra Egna e Bolzano sud ha causato la morte del conducente del furgone coinvolto.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e l'elicottero di soccorso che ha fatto scendere il medico d'urgenza sul posto. Quest'ultimo ha solo potuto costatare il decesso dell'uomo.
Si sono formate lunghe code. Nel frattempo la corsia di sorpasso è stata riaperta.

In mattinata, poco più a nord, sempre in direzione nord si era verificato un 'altro incidente fra tre mezzi che aveva causato tre feriti, di cui uno grave.


 AGGIORNAMENTO: Intorno alle ore 8.50 si é verificato un incidente stradale in A22 corsia Nord, al chilometro 90, che ha visto coinvolti 2 camion e un’autovettura.

Le squadre intervenute hanno operato per estrarre il conducente di uno dei due mezzi pesanti coinvolti. Il conducente del secondo mezzo pesante è uscito autonomamente dal mezzo ed era illeso, mentre i passeggeri dell’autovettura sono stati soccorsi dal servizio sanitario. In tutto i feriti sono tre, di cui uno grave.

Il traffico ha subito gravi rallentamenti in corsia nord a causa della necessità di chiusura temporanea della carreggiata.
Sul posto i vigili del fuoco, gli ausiliari A22, la Croce bianca con medico d’urgenza e elisoccorso dell’Aiut Alpin, i vigili volontari di Egna e la Polizia stradale.


 

Disagi e code in A22, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente stradale che si è verificato in carreggiata nord, all'altezza dell'inceneritore di Bolzano. In direzione nord, tra Egna e Bolzano Sud, è stata stabilita la chiusura al traffico, necessaria per consentire i soccorsi dopo un tamponamento fra un'auto, un autocarro ed un mezzo pesante: due i feriti, uno in modo grave, secondo le prime informazioni, tanto che sul posto è dovuto intervenire l'elicottero per il trasporto in ospedale.

La Centrale operativa della A22 segnala 6 chilometri di coda.

Ripercussioni a causa dell'incidente si registrano anche in carreggiata sud, tra Bolzano Nord ed Egna, dove si sono formati circa 4 chilometri di coda.

comments powered by Disqus