Scatta l'allerta nevicate da questa sera fino a sabato 40 centimetri sopra i mille metri

Le montagne trentine si sono svegliate con un panorama già invernale: imbiancate le cime sopra i 1400 metri, aspetto natalizio per le principali stazioni sciistiche. Ma non è finita: nel weekend ci saranno ancora abbondanti nevicate, tanto che la Protezione Civile del Trentin oha lanciato un'allerta su tutto il territorio.

L'ALLERTA NEVE recita: «Dal pomeriggio di giovedi 7 novembre, e fino alle prime ore di sabato è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni diffuse a partire da sud-ovest. La fase più intensa è attesa nella mattinata di domani, venerdi 8 novembre, a cui farà seguito una graduale attenuazione dei fenomeni fino alla nottata successiva.

Sono attesi mediamente 40-60 mm di precipitazione con valori localmente anche superiori, specie sui settori orientali; il limite delle nevicate è atteso a partire da circa 1000 m di quota con accumuli di 30-50 cm oltre 1400-1600 m.

La perturbazione sarà accompagnata da un moderato rinforzo dei venti in quota. Nei due giorni successivi permarranno condizioni di variabilità con precipitazioni assenti o al più scarse».

 

comments powered by Disqus