Fondi per la nuova sede del liceo artistico di Pozza e i lavori all'Enaip di Varone

La giunta provinciale ha approvato ieri un aggiornamento del Piano straordinario di opere pubbliche nel settore dell’edilizia scolastica, che ridefinisce il costo complessivo degli interventi previsti rispetto all’ultimo aggiornamento del maggio scorso, che prevede una spesa di circa 109 milioni cofinanziati con l’Unione europea.

In particolare è stato disposto l’aumento delle previsioni di spesa per l’intervento che riguarda la realizzazione della nuova sede del liceo artistico «Soraperra» di Pozza di Fassa e per la riqualificazione dell’Enaip di Varone-Riva del Garda. È stato, inoltre, previsto un nuovo intervento per la messa in sicurezza dell’ingresso pedonale dell’Enaip di Villazzano, con una nuova illuminazione alimentata con fonti energetiche rinnovabili.

L’aggiornamento del Piano descrive nel dettaglio anche le previsioni di spesa per altri interventi già pianificati, come i lavori di ripristino, completamento e arredo dell’auditorium del Bonporti ed i nuovi spogliatoi, servizi e laboratorio del Centro di Formazione Professionale di Tione. Confermati anche gli stanziamenti destinati all’analisi dei metodi per la valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici esistenti.

comments powered by Disqus