Università: confermati i direttori di Ssi e Cimec Andrea Fracasso e Carlo Miniussi

Il Senato accademico dell’Università di Trento, nella seduta di oggi, ha rinnovato l’incarico di direttore ad Andrea Fracasso per la Scuola di studi internazionali (Ssi) e a Carlo Miniussi per il CIMeC - Centro interdipartimentale Mente/Cervello. Il loro secondo mandato inizierà il primo ottobre e avrà durata di tre anni.
Fracasso svolge l’attività di ricerca negli ambiti dell’economia internazionale, della macroeconomia e dell’economia regionale. In particolare, in questi ultimi anni si è occupato di integrazione europea, squilibri globali, cambiamento strutturale in Cina e spillover di produttività.
Miniussi studia la mente umana e la sua complessità e svolge ricerca nel campo delle neuroscienze cognitive con riferimento agli ambiti della plasticità corticale della memoria e dell’invecchiamento. Negli ultimi anni si è dedicato al trasferimento delle conoscenze dalla ricerca di base all’ambito clinico per trasformare tali conoscenze in protocolli che possano essere utilizzati per migliorare la salute e il benessere delle persone.

comments powered by Disqus