Comano, travolto dal trattore Ferito un uomo di 72 anni

Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio a Bié, nel comune di Comano Terme: un trattore si è ribaltato travolgendo l’uomo che si trovava sulla piattaforma attaccata al mezzo. Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto poco dopo le 16, sono in corso accertamenti da parte della polizia locale delle Giudicarie.

Come emerso dalle prime verifiche, l’infortunio si è verificato nel corso delle operazioni di raccolta delle mele, probabilmente per una manovra sbagliata: il mezzo, senza controllo, è andato oltre una staccionata ed è finito sotto un muretto che delimita un parcheggio. L’uomo a bordo, un 72enne del posto, è stato travolto.

Ferito ma fortunatamente sempre cosciente, è stato estratto dal mezzo grazie all’intervento dei vigili del fuoco volontari di Bleggio Inferiore e dei soccorritori mandati sul posto dalla centrale operativa di Trentino Emergenza. I pompieri sono riusciti a sollevare la piattaforma e a stabilizzarla, mentre i sanitari con una tavola spinale hanno provveduto a recuperare il ferito. Nel frattempo l’elicottero con a bordo il medico rianimatore era atterrato a Sesto. Il ferito è stato quindi imbarcato in elicottero e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato accolto nei “codici rossi”.

I vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale delle Giudicarie si sono trattenuti a lungo sul luogo dell’incidente, sia per gli accertamenti che per la pulizia della strada. Il trattore, cadendo oltre il muretto, è “atterrato” sul parcheggio danneggiando un’auto in sosta.

comments powered by Disqus