Lessinia, morta una ragazza nell'auto con sei a bordo precipitata nella scarpata

Tragedia nella notte sui monti Lessini, fra la provincia di Verona e il Trentino: un'auto con sei ragazzi a bordo, reduci da una festa in malga, è uscita di strada ed è precipitata in una scarpata. Nello schianto è morta una ragazza di 18 anni, gli altri sono tutti feriti (tre sono gravissimi). L'incidente è avvenuto dopo la mezzanotte di giovedì ma i soccorsi sono stati allertati solo alle 2,30 quando uno dei sei ragazzi - il meno grave - è riuscito a risalire a piedi alla malga a chiedere aiuto. I tecnici del soccorso alpino sono poi riusciti a localizzare esattamente l'auto grazie alle celle telefoniche degli csmartphone dei ragazzi.

E' successo a Tinazzo di Boscochiesanuova, in Lessinia a pochi chilometri dal confine trentino. I ragazzi erano stati alla festa a Malga Vigna, e stavano scendendo per una mulattiera dissestata: l'auto è uscita di strada e si è capottata più e più volte per finire la corsa in un prato cento metri più in basso.

La vittima si chiamava Lucia Corradi ed era di Boscochiesanuova come tutti gli altri nella macchina. Faceva la cameriera in paese e i suoi amici (tutti fra i 18 ed i 20 anni) sono passati a prenderla in serata per poi salire alla malga, ma durante il tragitto l'auto è uscita di strada. La ragazza è morta sul colpo. Gli altri sono ricoverati all'oespedale di Verona e a quello di Villafranca.

 

comments powered by Disqus