La solidarietà del piccolo Edoardo: da Mantova un aiuto alla valle di Fiemme

Edoardo è un bimbo che proprio oggi compie appena sei anni e vive a Mantova con la famiglia, assieme alla quale frequenta da sempre la valle di Fiemme. Nei giorni scorsi, dopo aver saputo attraverso i telegiornali dell’ondata di maltempo che ha colpito il Trentino ed aver saputo dell’iniziativa di Achille, il bambino di 9 anni che ha mandato i suoi piccoli risparmi al sindaco di Rocca Pietore, ha chiamato il suo papà. E gli ha detto di voler a sua volta aiutare la valle di Fiemme.

Così, nei giorni scorsi, alla caserma dei vigili del fuoco di Cavalese è arrivata una letterina: «Ciao, mi chiamo Edo. Io e il mio papà vogliamo aiutarvi», a corredo di un disegno che riproduce la località Cascata. Su un altro foglio, il padre spiega: «In vista del compleanno Edo ha già ricevuto qualche piccola mancia e mi ha detto di volervele mandare: un piccolo gesto per voi, che fate un lavoro straordinario».

Inutile dire che la lettera ha commosso i vigili del fuoco volontari del corpo di Cavalese, come ha spiegato il comandante Andrea Debertol: «Sono piccole cose ma che ripagano di ogni sforzo, soprattutto quando attestati di stima del genere arrivano dai bambini, con la loro spontaneità».

comments powered by Disqus