Quattro escursionisti e tre vigili del fuoco bloccati lungo la strada del Manghen

Quattro escursionisti e tre vigili del fuoco, a causa del maltempo, hanno dovuto trascorrere la notte tra domenica e ieri in due baite del Lagorai, lungo la val Cadino.

Si tratta di due giovani di Civezzano, due persone di Molina di Fiemme e tre vigili del fuoco del corpo di Molina. Questi ultimi erano saliti ieri sera lungo la strada che porta verso il Manghen, proprio per soccorrere i due compaesani che nel rientrare a valle avevano trovato la strada franata, non potendo più proseguire oltre.

Una volta sul posto, tuttavia, anche i vigili del fuoco hanno trovato, nel tornare a valle con i due soccorsi, la strada sbarrata, all'altezza del ponte sul rio Piazina, letteralmente strappato dalla forza dell'acqua: ora non esiste più.

Vigili del fuoco ed escursionisti hanno così trascorso la notte al Baito del Lola. Nel frattempo anche i ragazzi di Civezzano avevano deciso, vistisi bloccati, di trascorrere la notte in zona, in zona baita Fornasa.

Questa mattina con l'aiuto degli uomini del soccorso alpino tutti e sette sono stati recuperati ed hanno potuto attraversare le furiose acque e raggiungere il fondovalle.

comments powered by Disqus