«Mi ha rinchiusa in casa e minacciata» Minorenne trovata in lacrime a Roncafort

Un inquietante episodio dai contorni ancora oscuri si è consumato ieri in un appartamento vicino a via Caproni, nella zona di Roncafort.

Una ragazza minorenne è stata rinvenuta in lacrime in strada dopo che - ha raccontato - era riuscita a fuggire da una casa dove per ore era stata rinchiusa e pesantemente minacciata.

Dai primi riscontri sembra che la giovanissima non sia stata violentata, ma probabilmente quella era l’intenzione. È però riuscita a scappare in tempo e a salvarsi.
Ieri mattina, per gli inquirenti, è stato però difficile ricostruire esattamente la serata e la nottata della minore. La giovane era provata, quasi sotto shock e anche stanca per il fatto che non aveva chiuso occhio. È stata subito portata al pronto soccorso del S. Chiara per essere visitata e poi è stata sentita dagli agenti che hanno cercato di ricostruire l’accaduto.

La donna, appena soccorsa, ha raccontato di essere stata minacciata, segregata in casa per ore e di aver passato attimi terribili in balia, sembra, di un soggetto che, non si sa come e perchè, era riuscito a convincerla ad andare a casa sua. Una volta chiusa la porta alle spalle, però per la ragazza sarebbe iniziato un vero e proprio inferno, soprattutto psicologico, dal quale è riuscita a scappare in tempo. Sul fatto sta indagando la Questura. Volanti e Squadra mobile hanno unito le forze per tentare di ricostruire nei minimi dettagli la vicenda e cercare le prove che confermassero la veridicità del racconto.

comments powered by Disqus