Si schianta in galleria con la moto: è grave

Grave incidente motociclistico ieri mattina a Vermiglio, all’interno della seconda galleria della strada statale che porta al passo del Tonale. Un 28enne che viaggiava a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata ha sbandato - forse a causa dell’alta velocità - finendo la sua corsa contro la parete del tunnel.

Lo schianto è avvenuto attorno alle 10 a metà della galleria Rio Negazzano. Gli automobilisti in transito hanno allertato la Centrale unica dell’emergenza 112, che ha inviato sul posto i vigili del fuoco volontari e l’equipe sanitaria.

Il giovane, di nazionalità tedesca, ha riportato diverse lesioni ma non ha mai perso conoscenza e non risulta in pericolo di vita. I medici intervenuti sul posto hanno stabilizzato il ferito, prima di trasferirlo all’ospedale Santa Chiara di Trento a bordo dell’elisoccorso.

Non sono mancati i disagi al traffico sulla ss42 Tonale-Mendola. Oltre alla polizia locale, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cogolo che hanno effettuato i rilievi di rito.

comments powered by Disqus