Cinque lavoratori a casa, Dea Flavor taglia il personale

«La Dea Flavor srl, nota azienda di Lavis che realizza liquidi per sigarette elettroniche, ha licenziato pochi giorni fa cinque lavoratori su un totale di 30 in organico». Ad annunciarlo è il sbm, in una nota, che riferisce che un sesto lavoratore si è invece dimesso.

«Attorno a questi licenziamenti però - spiega il sindacato - ci sono fatti poco chiari che hanno indotto il Sbm ad avviare una propria inchiesta ed il consigliere M5S Filippo Degasperi a presentare un’interrogazione in consiglio provinciale.
Sostanzialmente due i filoni contestati dal sindacato: l’iter procedurale, con seri dubbi sulla legittimità dei comportamenti adottati sia dalla direzione aziendale, sia dal dirigente del Servizio Lavoro Pat; i livelli di produzione dei prodotti Dea Flavor, il cui proclamato tracollo non sembra, almeno in apparenza, reale».

«Secondo quanto segnalato allo scrivente - spiega il Consigliere del Movimento Cinque stelle - alcuni dipendenti della Dea Flavor srl sarebbero stati contattati ad inizio anno dall’amministrazione del personale, che avrebbe proposto le dimissioni in cambio di un incentivo pari a circa due mensilità.
A fronte dello scetticismo dei lavoratori ‘presceltì, la direzione avviava le procedure di licenziamento collettivo per 6 unità su 30».

comments powered by Disqus