Comuni e Bim per il lavoro Riparte il piano occupazione

Dopo il successo dell’edizione pilota del 2017, anche nel 2018 il Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e l’Agenzia del Lavoro, ha attivato un piano straordinario di sostegno all’occupazione, con l’obiettivo di impiegare cittadini disoccupati in attività di servizi o in interventi nel verde, di carattere sovraccomunale, per un periodo - di norma - di 4 mesi e una settimana.

Il progetto è rivolto a tutti di cittadini maggiorenni, residenti in Trentino da almeno 36 mesi e in stato di disoccupazione all’atto di presentazione della domanda. I beneficiari anche quest’anno saranno 350.

Nel 2017 i giovani avevano rappresentato circa un 40% delle assunzioni. Le risorse messe a disposizione dai 113 Comuni delle vallate del Noce, dell’Adige e dell’Avisio, saranno nuovamente circa euro 4.500.000.

Nei Centri per l’Impiego sono già aperte le iscrizioni da lunedì 26 marzo e si chiuderanno il 16 aprile. L’inizio dei lavori e delle attività è previsto indicativamente tra il 15 maggio e inizio giugno 2018.

comments powered by Disqus