Infermieri, Luisa Zappini stoppata dal voto Daniel Perdrotti è il più votato

Niente da fare per Luisa Zappini, che ha perso l'elezione del collegio infermieri. Della sua lista ne entrano solo 4 (Zappini, Maines, Bresciani, Polloni) mentre la lista avversaria ne porta a casa 11, ai quali si aggiungono i tre revisori dei conti.

Sono stati dunque eletti i 15 consiglieri che guideranno il Collegio Ipasvi di Trento nel triennio 2018-2020. La commissione elettorale, al termine delle operazioni di voto, questa notte ha provveduto a proclamare gli eletti.

Daniel Pedrotti è risultato il candidato più votato, con 396 preferenze. La squadra di governo è composta in totale da 11 nuovi eletti e 4 riconfermati dalla precedente consiliatura: Daniel Pedrotti, Cristina Moletta, Paolo Zanella, Luisa Zappini, Federica Bresciani, Alessia Nardelli, Claudia Benedetti, Marco Maines, Michela Azzolini, Nicoletta Degiuli, Cristina Chiogna, Katia Polloni, Franca Dallapè, Lucia Sabbadin, Manuela Gottoli.

Come revisori dei conti sono stati scelti Anna Brugnolli, Adriana Dalponte, Stefano Toccoli e Rosanna Tabarelli come supplente.
Sono andati a votare 815 professionisti, circa il doppio della precedente tornata di fine novembre, si sono recati a votare. In totale, circa il 19% degli iscritti (4.383) ha partecipato alla consultazione (775 infermieri, 30 assistenti sanitari, 10 vigilatrici d’infanzia), superando ampiamente il quorum del 10%.

Il Consiglio, una volta entrato in carica, in occasione della prima riunione, distribuirà al proprio interno le cariche di presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. Il presidente ha la rappresentanza del Collegio provinciale ed è membro di diritto del Consiglio nazionale.

Lo spoglio è terminato verso le 4 di notte.

INDAGATA PER TRUFFA: «IN PERMESSO MA ALLE MALDIVE»

comments powered by Disqus