Parlamentarie con intoppo M5S, difficoltà tecniche

Parlamentari con difficoltà tecniche.

Si tengono oggi le «Parlamentarie», le primarie del Movimento Cinque Stelle. Si tratta del sistema per individuare i candidati alle elezioni di Camera e Senato.

La piattaforma Rousseau, che nelle scorse settimane era stata oggetto di "interesse" da parte di presunti hacker informatici, ha mostrato qualche limite tecnico per buona parte della mattinata.

Il sito per il voto diffuso da parte della base dei Cinque Stelle è accessibile - ricordiamo - solo alle persone accreditate.

Le difficoltà - si dice in ambiente pentastellato - possono essere dovute ai tanti accessi in contemporanea.

«Iniziano le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle! Mentre tutti i partiti decidono nelle segrete stanze chi mettere nelle liste bloccate che si sono approvati con il Rosatellum, noi utilizziamo un metodo democratico e all’avanguardia in tutto il mondo: la votazione online e diretta da parte dei nostri iscritti. Tutti i candidati che troverete nelle liste hanno accettato il nostro Statuto e il nostro Codice Etico, che definisce regole chiare per evitare i voltagabbana e gli approfittatori, e ne rispettano i prerequisiti». È quanto annuncia il blog di Beppe Grillo precisando che le primarie online avranno oggi e domani dalle 10 alle 21.

«Nel caso si creasse, per la grande partecipazione, l’effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare dalle 10 alle 14 di giovedì 18 gennaio», si legge ancora.

comments powered by Disqus