Paganella, guasto alla cabinovia: sospesi nel vuoto dopo il brindisi

Inizio d'anno non troppo fortunato, questa notte, per qualche decina di persone che aveva scelto i rifugi della Paganella per salutare il 2017 e attendere l'arrivo del 2018.

Dopo la cena ed i brindisi, saliti a bordo delle cabine dell'impianto Andalo - Dos Pelà che era appositamente in funzione per permettere i rientri in nottata, hanno dovuto fare i conti con un imprevisto.

A causa di un guasto la cabinovia si è bloccata, lasciando i passeggeri bloccati tra 1.800 e 1.600 metri.

Immediato l'intervento dei tecnici di Paganella 2001 che hanno subito iniziato a lavorare per sbloccare l'impianto. Preoccupati, dopo circa una decina di minuti di attesa, i passeggeri hanno allertato il 112 con i vigili del fuoco volontari del corpo di Andalo che è intervenuto alla stazione a valle.

Assieme ai volontari è stato mobilitato precauzuionalmente anche il Soccorso alpino, ma non è stato necesasrio alcun intervento. Dopo un quarto d'ora circa - per uno stop complessivo ai danni dei passeggeri di circa una ventina di minuti - l'impianto è stato rimesso in funzione e tutti hanno potuto arrivare a valle, infreddoliti ma incolumi.

comments powered by Disqus