Allagata la scuola di Povo. Acqua alta in galleria

Scuola allagata nella notte. I piccoli alunni della Elementare di Povo oggi hanno fatto "festa". Arrivati davanti alla porta d'entrata, i genitori che li accompagnavano sono stati informati dei danni prodotti dalla neve caduta ieri. Bambini "in vacanza" (tranne quelli del primo anno) per un giorno. Domani invece lezioni garantite, spiegano dalla direzione dell'istituto.

I vigili del fuoco volontari di Povo stanno lavorando intensamente per mettere in sicurezza la struttura. L'acqua ha invaso una fetta importante dell'edificio, danneggiando soprattutto gli impianti elettrici.

Si sta cercando di capire cosa è andato storto. Pare che le terrazze al piano superiore, invase dalla neve, non avessero guaine di contenimento adeguate, forse logorate dal tempo. Ma - ci dicono i genitori - ci sarebbe stato anche un problema legato alle acque di scarico, che si sarebbero gelate. Disagi dunque, soprattutto per i genitori che hanno dovuto chiamare "in emergenza" le baby sitter o i nonni (per chi può contare sul loro aiuto) per poi andare al lavoro, in ritardo.

L'entità dei danni al palazzo sono ancora da definire. La chiusura di oggi è stata decisa in via precauzionale.

Foto di Andrea Tomasi

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652141","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652146","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652151","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652156","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652161","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1652166","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus