Imprenditore schiacciato dal muletto Ferito gravemente Bruno Corrà, 84 anni

Grave incidente nel pomeriggio di ieri in Piana Rotaliana: un imprenditore di Mezzocorona, Bruno Corrà di ottantaquattro anni, è rimasto schiacciato dopo essere stato travolto da un muletto carico di legname. Tutto è accaduto pochi istanti prima delle 16.45, nel piazzale della ditta di lavorazione di legname Vender, che si trova alle porte di Mezzocorona, nell'area compresa tra la statale e via del Teroldego.

In quel momento si stavano effettuando le operazioni di carico del rimorchio di uno degli autoarticolati della ditta dell'anziano, che doveva partire per consegnare una partita di legname. Ancora non è chiaro se Corrà stesso abbia voluto manovrare il muletto o se, come è sembrato in base ad una ricostruzuione effettuata sulla base dei testimoni presenti in quel momento, tra i quali il figlio dell'ottantaquattrenne, questi stesse unicamente seguendo le operazioni, per accertarsi che il camion venisse caricato correttamente.

I carichi dei camion della sua ditta si ripetono anche più volte al giorno: i Corrà infatti collaborano da tanti anni con l'azienda loro vicina, garantendo il trasporto del loro legname su tutto il territorio nazionale.

L'autotrasportatore si sarebbe avvicinato eccessivamente al muletto, entrando nel raggio d'azione del macchinario. Corrà sarebbe così uscito dal campo visivo del manovratore del multetto che lo avrebbe travolto, schiacciandolo successivamente sotto le ruote della macchina operatrice.

L'allarme è scattato immediatamente e da Mattarello è giunto l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti con a bordo il medico rianimatore che ha provveduto a prestare i soccorsi allo sfortunato anziano nelle fasi di trasferimento a bordo e verso il capoluogo. A Mezzocorona, assieme all'elicottero sono intervenute un paio di ambulanze della Croce bianca ed i vigili del fuoco volontari, che hanno provveduto ad assistere personale sanitario e forze dell'ordine.

Sconvolti sia i dipendenti che il titolare della ditta di legnami, Moreno Vender, accorso immediatamente per capire che cosa stesse accadendo e accertarsi delle condizioni di Bruno Corrà, spiegando poi come in tanti anni di lavoro all'interno della ditta che occupa circa una ventina di dipendenti non sia mai capitato un simile incidente ed esperimento dolore e preoccupazione per Bruno, imprenditore con il quale la ditta Vender lavora da tantissimi anni e al quale è legata da un rapporto di reciproca stima e fiducia.

Nell'ampio piazzale dove quotidianamente vengono lavorati enormi quantitativi di tronchi e travi di legno, sono numerosi gli autotreni che vi transitano per caricare o scaricare il materiale. L'ottantaquattrenne si trova ora in ospedale a Trento, dove le sue condizioni sono state giudicate molto gravi.

comments powered by Disqus