Farmaci biotech per tutti? Appuntamenti al Festival

Davanti ai progressi rivoluzionari della biotecnologia i nuovi farmaci rischiano di diventare un lusso per pochi. Per l’industria farmaceutica i nuovi farmaci legati alla biotecnologia sempre più efficaci ma nello stesso tempo con un costo decisamente superiore rispetto a quelli tradizionali sono un’importante fonte di profitto.
 
Nello stesso tempo questa strada rischia di accentuare ulteriormente la differenza fra chi può accedere alle cure e chi non ha la possibilità economica di farlo. Da questi presupposti si è sviluppato ieri al Festival il dibattito sul tema «Chi potrà permettersi i nuovi farmaci?» con gli interventi di Nerina Dirindin, senatrice e docente di Economia Pubblica e Scienza delle Finanze all’Università di Torino, Guido Guidi, insegnante di diritto pubblico comparato all'Università di Urbino, Gavino Maciocco, del Dipartimento di Sanità Pubblica all’ Università di Firenze e di Alexander Zehnder, Presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia e Malta.
 
Qui sotto gli appuntamenti di oggi e domani:
 
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1592456","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"744","width":"1628"}}]]
 
 
 
[ladige_embed_file type="pdf"]1591586[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus