Solidarietà ai terremotati Raccolti 600.000 euro

La raccolta fondi in favore delle comunità colpite dal terremoto nel 2016 avviata su iniziativa della Provincia di Trento con la campagna «Fondo di solidarietà terremoto centro Italia 2016», pochi giorni dopo il 24 agosto scorso, proseguirà fino al 30 aprile 2017.

Lo ha deciso la giunta provinciale su proposta del presidente Ugo Rossi prorogando il termine fissato precedentemente al 28 febbraio 2017.

Mentre un gruppo di studenti Amatrice è ospite in Val di Fiemme, su iniziativa degli studenti dell'istituto «La Rosa Bianca» di Predazzo, la Provincia autonoma fa la sua parte: «Finora - hanno spiegato il presidente Rossi e l’assessore Mellarini - sono stati raccolti circa 600.000 euro ma le donazioni sono ancora in arrivo. Una Commissione tecnica ha il compito di individuare le iniziative da finanziare con le somme raccolte».

L’ulteriore proroga è stata decisa per permettere, come segnalato dalla Commissione tecnica, a tutte le organizzazioni che hanno firmato l’accordo di solidarietà di completare il versamento dei contributi raccolti presso i rispettivi dipendenti o aderenti.

comments powered by Disqus