Il «faccia a faccia» tra Zeni e Daldoss

I confronti del giovedì dell'Adige. Il 19 gennaio dibattito tra i sindaci di Trento e Bolzano

«La mia idea di Trentino dei prossimi anni»: è questo il cuore del confronto di oggi tra l'assessore provinciale alla salute Luca Zeni (Pd) e l'assessore tecnico all'urbanistica della Provincia, Carlo Daldoss.

Un faccia a faccia (ampio servizio sull'Adige domani in edicola) che inaugura la nuova iniziativa del nostro giornale - «I giovedì dell'Adige» - che ogni settimana proporrà un confronto tra due esponenti politici, intervistati dal direttore dell'Adige, Pierangelo Giovanetti. Un dibattito (nella foto) aperto al pubblico su temi di stretta attualità.

Oggi, dalle 17 all'Hotel Trento, il dialogo tra Zeni e Daldoss è stata l'occasione per mettere a confronto due possibili visioni di Trentino: dall'autonomia al tema delle risorse, passando per il rapporto fra i territori, con un occhio rivolto anche all'Alto Adige. Un confronto dal quale fare emergere le priorità che dovrà affrontare la politica nei prossimi anni.

Giovedì 19 gennaio si confronteranno a Palazzo Geremia i due sindaci delle città capoluogo della regione: Trento e Bolzano. Il faccia a faccia sarà fra Alessandro Andreatta , sindaco di Trento, e Renzo Caramaschi , sindaco di Bolzano, sul ruolo di una città alpina capoluogo di un Land autonomo come il Trentino e l'Alto Adige.

Seguirà poi un confronto fra il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi e il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, mentre giovedì 2 febbraio si troveranno faccia a faccia al Grand Hotel Trento il presidente della Federazione cooperative Mauro Fezzi e il professore di Economia dell'Università di Trento Michele Andreaus sul futuro della cooperazione in Trentino.

comments powered by Disqus