Meteo: niente neve nei prossimi giorni

Niente, il bianco Natale è un ricordo lontamo e le previsioni meteo per i prossimi giorninon parlano di fiocchi. Queste le previsioni di 3b meteo.

MARTEDÌ 27 DICEMBRE

Al Nord tempo stabile e generalmente soleggiato, salvo banchi di nebbia notturni in Val Padana e nubi sparse su Spezzino e Alpi orientali. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15. Al Centro in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento al mattino in Toscana ed in serata sull’Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15. Al Sud prevale il sole su regioni tirreniche e gran parte della Sicilia, variabile sulle adriatiche con piovaschi su Molise e Puglia. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.

MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE

Al Nord si confermano condizioni di bel tempo con cieli generalmente sereni su tutte le regioni, isolati banchi di nebbia in Val Padana. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13. Al Centro bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli sereni salvo qualche nube sparsa e innocua solo in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. Al Sud inizialmente soleggiato o poco nuvoloso, nubi in aumento in Puglia con piovaschi diretti a Lucania e Calabria; neve dai 900m. Temperature stabili, massime tra 13 e 16

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE

Al Nord cieli in prevalenza sereni, al più poco nuvolosi su Riviera Ligure di Levante, Triveneto ed Emilia Romagna.
Temperature in lieve diminuzione, massime tra 8 e 11. Al Centro bel tempo sulle regioni tirreniche con cieli sereni, nubi sparse e schiarite su quelle adriatiche e in Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 13. Al Sud bel tempo su regioni tirreniche e gran parte della Sicilia, variabilità su adriatiche e ioniche con isolati piovaschi e neve dai 400m. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.

ALLERTA VENTO SULLE DOLOMITI

Vista la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, preso atto della segnalazione del Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto che prevede per i prossimi due giorni venti dai quadranti settentrionali molto forti in alta quota, la Protezione Civile Regionale del Veneto ha dichiarato dalle 12 di domani, martedì 27, alle ore 8 di giovedì 29 dicembre la fase operativa di attenzione sulle zone più elevate di Dolomiti e Prealpi da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento.

Per aggiornarvi in tempo reale sui cambiamenti climatici, cillcate QUI.

 

 

comments powered by Disqus