Albere, giovedì l’apertura della Biblioteca universitaria

Dopo la cerimonia di inaugurazione in presenza dell’archistar Renzo Piano - che ha firmato il progetto - e dopo le proteste del Collettivo studentesco Refresh - che ha parlato si spese pazze e di sprechi a danno degli iscritti all’ateneo - si aprono le porte della Biblioteca universitaria centrale (Buc) nel quartiere delle Albere di Trento.

Apertura annunciata per giovedì.

ORARI E VACANZE NATALIZIE

La biblioteca sarà aperta tutti i giorni, con orario 8-23.45 dal lunedì al sabato e 14-20.45 la domenica.

Fa eccezione il periodo delle festività natalizie, durante il quale l’orario subirà alcune variazioni. In particolare: in dicembre sarà chiusa i giorni 24, 25, 26 e 31, mentre dal 27 al 30 rimarrà aperta con orario ridotto 8-20.45. In pratica verrà aperta giovedì per essere chiusa per vacanza sabato.

In gennaio sarà chiusa nei giorni 1, 6, 7 e 8, mentre dal 2 al 5 rimarrà aperta con orario ridotto 8-20.45. Rimane aperta come sala di lettura anche la sede di via Verdi (ex Cavazzani), in questo caso l’orario sarà 9-19.45 dal lunedì al venerdì e 9-12.45 il sabato.

I giorni di chiusura durante il periodo natalizio saranno gli stessi della Buc. La Buc organizzerà un ciclo di incontri con docenti-autori da gennaio, mentre in febbraio è prevista un mostra sul fondo Sciocchetti.

comments powered by Disqus