Il capo migliore del mondo ti porta alle Maldive

Spende 400 mila dollari per portare 100 dipendenti sull'isola dell'Oceano Indiano: un'idea per creare affiatamento e per farsi pubblicità

È stato soprannominato dalla stampa internazionale «datore di lavoro migliore del mondo» perché ha regalato ai suoi dipendenti un viaggio «all-inclusive» alle Maldive. Chatri Sityodtong, fondatore di Evolve MMA, una catena di scuole di arti marziali di Singapore, ha speso circa 400 mila dollari per portare sull'isola dell'Oceano Indiano 100 dipendenti. Il motivo? Premiare i lavoratori per aver permesso all'azienda di registrare una crescita di oltre il 30% nel 2016.

«A molti dei miei collaboratori piacerebbe viaggiare per il mondo, ma non hanno i mezzi per farlo», ha spiegato il boss. «Per loro Evolve è la più grande opportunità per sfuggire alla povertà e per raggiungere la vita dei loro sogni». Da qui l'idea di Sityodtong - si legge sul sito del Mirror- di offrire ogni anno ai lavoratori una vacanza extra-lusso in alberghi a cinque stelle in una destinazione a sorpresa per ricompensarli del loro duro lavoro.

Tra le mete visitate negli ultimi cinque anni dal team di Evolve ci sono, tra le altre, Bali in Indonesia e Krabi in Thailandia. E l'anno prossimo? «Il mondo è un posto grande, non so dove si terrà il nostro ritiro annuale il prossimo anno ma spero di portarli in un altro luogo spettacolare», promette il capo. Una trovata per far creare entusiasmo fra i dipendenti e anche una trovata pubblicitaria.

comments powered by Disqus