Controlli della polizia a Trento Un arresto e sei espulsioni

Nuovi controlli ieri da parte della polizia a Trento.

Dopo aver cinturato piazza S. Maria Maggiore, i poliziotti hanno controllato tutte le persone presenti nella piazza, estendendo le attività anche nella vicina piazza Dante e nelle zone periferiche della città, come ad esempio Gardolo.

Al termine sono state identificate circa 40 persone di cui 15 stranieri e di questi 9 accompagnati in questura.

Dopo gli accertamenti presso l’Ufficio stranieri sono stati emessi 6 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari, illegittimamente presenti sul territorio dello Stato e sono stati notificati 3 provvedimenti amministrativi.

Sempre nel corso della giornata inoltre, la squadra mobile ha arrestato, in città, un cittadino romeno che doveva scontare 4 mesi e 8 giorni di reclusione.

«I controlli di ieri, che proseguono nel solco di quelle già intrapresi nei giorni scorsi, che hanno comportato l’impiego di circa 50 agenti, sono - commenta il questore Massimo D’Ambrosio - la dimostrazione, che le attività preventive e repressive della Polizia di Stato si estendono in tutta la città, poichè non esistono zone di serie A o serie B come taluni vorrebbero far credere, tenendo in vece conto dell’interesse superiore di tutti i cittadini per una serena convivenza civile».

comments powered by Disqus