Serata movimentata in centro Pattuglia presa a bottigliate

Serata movimentata quella di ieri in centro a Trento, con una pattuglia della polizia che è stata trasformata nel bersaglio di un vergognoso lancio di oggetti mentre stava accompagnando in questura un giovane per essere identificato.

Tutto è nato dalla segnalazione al 113 di un cittadino che - tra la folla degli avventori di un locale di vicolo Colico - ha notato un giovane che aveva addosso quello che inequivocabilmente approva essere lo zaino del quale il cittadino era stato derubato qualche giorno prima.
Sul posto si è cosi portata una pattuglia delle volanti che è riuscita ad individuare il giovane. Più difficile è stato riuscire a convincerlo a seguire gli agenti in questura: questi ha infatti dapprima tentato di fuggire per poi sbattere contro il volto di un agente la portiera della pattuglia sulla quale il ragazzo stava salendo.
È stato a quel punto che un gruppo di persone, evidentemente conoscenti del giovane, si è avvicinato alla pattuglia iniziando a lanciarvi contro bottiglie ed altri oggetti. Un comportamento grave e sconsiderato, iche pare sia stato emulato anche da alcuni degli avventori del locale. Il giovane è stato comunque accompagnato in questura ed è stato denunciato: dovrà rispondere del l'accusa di ricettazione.
comments powered by Disqus