Incentivi energetici estesi anche alle soffitte

Gli incentivi per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione saranno allargati non solo agli edifici, ma anche ad interventi che riguarderanno soffitte e abitazioni classificate A/7. Le nuove fattispecie sono state approvate in via definitiva oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Carlo Daldoss.

Nelle scorse settimane la stessa giunta aveva destinato ulteriori 5 milioni di euro per sostenere un’iniziativa che sta registrando un’ottima risposta da parte dei cittadini proprietari di case. Dal 1° luglio ad oggi sono 1111 le domande presentate agli uffici provinciali; ne sono state esaminate 852 e 727 di esse sono state ammesse a contributo.

Con l’approvazione definitiva, i cittadini interessati potranno dunque presentare domanda, a partire da oggi, con le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la Provincia Autonoma di Trento, Servizio Autonomie Locali, Trento, Palazzo Europa, via Romagnosi, n. 9, o presso gli sportelli di assistenza e di informazione al pubblico della Provincia Autonoma di Trento decentrati sul territorio;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (Provincia Autonoma di Trento, Servizio Autonomie Locali, Trento, Palazzo Europa, via Romagnosi, n. 9, CAP 38121)
  • per via telematica tramite casella di posta elettronica certificata alla casella serv.autonomielocali@pec.provincia.tn.it.
comments powered by Disqus