L'imam Breigheche domani sarà presente in Duomo, Tisi: «Gesto straordinario»

Aboulkheir Breigheche sarà presente nella cattedrale di Trento alle 19 di oggi

L'imam del Trentino Alto Adige Aboulkheir Breigheche sarà presente nella cattedrale di Trento alla messa di oggi, domenica 31 luglio, delle ore 19, in risposta all'appello, lanciato dalle comunità musulmane di Francia agli appartenenti alla religione islamica, affinchè siano presenti domani nelle chiese alla messa domenicale, in risposta all'attentato di Rouen.

«È un gesto straordinario, che ci pone, insieme, sulla strada di chi non accetta alcuna violenza nel nome di Dio» commenta l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi. «Il Dio cristiano - aggiunge mons. Tisi - è completamente incompatibile con qualsiasi violenza: è un Dio che si sacrifica per l'uomo, che siede a tavola con i peccatori, che attraversa il dolore e la morte».

«In questi giorni di barbarie, a noi cristiani non resta che porgere l'altra guancia. So bene che quest'idea evangelica non è politicamente corretta, non è nemmeno in grado di fare audience. Ma - conclude l'arcivescovo - non possiamo schiodarci dal dovere di offrire un surplus di perdono e di misericordia. La vendetta cristiana è questa: più amore».

comments powered by Disqus