Palestra di Sanbapolis chiusa dal primo di agosto

La palestra di Sanbapolis, punto di riferimento per gli appassionati di arrampicata, chiuderà dal primo di agosto per effettuare lavori di manutenzione.
La data in cui la struttura riaprirà non si conosce ancora. Non solo: il consigliere provinciale Claudio Cia denuncia l'imminente scadenza del contratto di gestione. La cooperativa, continua il consigliere, che attualmente la gestisce chiude il 31 luglio, e la nuova gara di appalto è andata deserta a causa delle cifre richieste dall'Opera Universitaria, ente proprietario della struttura.

«Il personale è precario e risulta appartenere ad una cooperativa. Il 31 luglio scade il loro contratto, e i dipendenti non sanno nulla del loro futuro. Inoltre - continua -, a partire dal 1 agosto la palestra verrà chiusa e non si sa quando aprirà. Inutile dedurre un chiaro danno di immagine al Trentino in vista del Rock Master, la più importante competizione di arrampicata sportiva al mondo, che si terrà sempre ad Arco tra il 26 agosto e il 4 settembre. Gli atleti che si recheranno sul nostro territorio non sapranno dove allenarsi. Stiamo di nuovo rischiando l'ennesima figuraccia? Il sospetto è forte: chiunque può riscontrare carenza di programmazione e grossolani errori di valutazione».

comments powered by Disqus