Bezzi contro la Tonca: «Politica di regime»

La Tonca diventa motivo di attacco politico: Giacomo Bezzi di Forza Italia si scaglia contro il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e contro Lucio Gardin, «ubbidiente al potere».

IL COMUNICATO

Con i soldi pubblici si fa politica!
E' chiaro a tutti, da anni, che al di la del momento ludico, il regime del comune di Trento con in testa il Sindaco Andreatta, che se avesse un briciolo di correttezza dovrebbe toncare se stesso, utilizza questa importante manifestazione per tentare di delegittimare gli avversari politici di centrodestra.  Va precisato che è indiscutibile ed anzi va elogiato l’impegno dei numerosi cittadini volontari di Trento che prestando la loro opera in modo pregevole, riuscendo a trasformare Trento in un antico borgo medioevale per una riuscitissima e partecipata manifestazione.

Quello che va condannato è l’utilizzo di tale spettacolo, da parte della Giunta comunale di Trento, per far passare dei messaggi politici elaborati da un Gardin “casualmente” sempre ubbidiente al potere. Questa è l'arroganza del potere che mi auguro venga spazzata via! Servirsi dei soldi dei cittadini per denigrare gli antagonisti politici con degli spot ironici, non sempre paga e potrebbe ritorcersi contro. La storia insegna, che quando si tira troppo la corda, questa si spezza ed è bene che sappiano, il sindaco Andreatta ed i suo servi, che stiamo arrivando e se fossi al loro posto non starei molto sereno! 

Potrebbe essere che prossimamente “toncheremo” lui e le sue inconcepibili inefficienze di piazza Dante e la Portela, tanto per citarne due inequivocabili a dimostrazione dell’impotenza e del grado di pericolosità a cui è ridotta la città di Trento, lo si potrebbe definire il Sindaco dei “fancazzisti” di Piazza Dante!

comments powered by Disqus