Domani i test di ammissione all’Università di Trento

Sono 2332 gli studenti delle scuole superiori attesi domani, 10 aprile, alla prova selettiva per iscriversi all’Università di Trento per l’anno accademico 2015/2016. Attento al profilo dei suoi studenti fin dall’ingresso, l’Ateneo trentino ha deciso infatti di estendere l’accesso programmato a tutti i suoi corsi di studio per favorire l’iscrizione da parte di studenti più consapevoli delle proprie scelte, preparati e motivati. Se per tutti i corsi da quest’anno è vincolante superare il test di ammissione, per alcuni è fissato anche un numero massimo di iscrizioni.

Domani, dunque, la prima data dei test previsti nel mese di aprile. Un’ulteriore sessione di prove è prevista nel periodo estivo. Tra le aspiranti matricole che si sono candidate per sostenere il test, 1853 hanno chiesto di svolgerlo a Trento. Per favorire i candidati fuori sede, l’Ateneo prevede inoltre la possibilità di affrontare la medesima prova in contemporanea in altre città italiane. Ad approfittare di questa opportunità sono stati ben 479 studenti: 202 hanno scelto Mantova, 123 Bari, 81 Palermo e 73 Roma.

La prova selettiva congiunta avrà inizio per tutti alle 15 e sarà valida per l’ammissione ai corsi di laurea di primo livello in Sociologia, Studi internazionali, Sociologia part time, Servizio sociale, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva, Interfacce e Tecnologie della comunicazione e per la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Alle 16, invece, è prevista la prova selettiva congiunta valida per l’ammissione a Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa e Ingegneria dell’informazione e delle comunicazioni.

comments powered by Disqus