Provincia, personale aggiuntivo per le scuole d'infanzia

Una delibera provinciale proposta dal presidente e assessore competente Ugo Rossi destina ulteriori risorse di personale insegnante e non insegnante delle scuole dell’infanzia del Trentino. Il provvedimento riguarda le scuole che necessitano di potenziamento di personale per facilitare l’ingresso dei bambini residenti o domiciliati in provincia, che compiono il terzo anno di età entro il mese di marzo 2015 e richiedono il servizio dal mese di gennaio 2015.

L’assegnazione di personale aggiuntivo interessa complessivamente 26 scuole dell’infanzia di cui 10 provinciali e 16 equiparate. Per 11 scuole dell’infanzia a sezioni «ridotte», vi sarà l’integrazione oraria - fino al completamento dell’orario a tempo pieno - dell’insegnante di sezione inizialmente prevista a tempo parziale di 12,5 ore settimanali.

Per 10 scuole dell’infanzia con disponibilità residua di capienza strutturale, l’assegnazione di risorse è di fatto aggiuntiva secondo parametri che tengono conto del numero di sezioni attivate e del numero di bambini dell’area di utenza iscritti per il gennaio 2015 che non troverebbero accoglienza.
Per cinque scuole dell’infanzia sottodimensionate, dove si è registrata una sensibile variazione del numero degli iscritti, viene incrementa la consistenza oraria dell’insegnante di sezione assegnata a orario ridotto.

comments powered by Disqus