Scuola dell'infanzia Si riparte lunedì

Un "grazie" da parte di tutta la società trentina alle circa mille insegnanti delle scuole dell'infanzia oggi l'Auditorium Santa Chiara di Trento. È stato espresso stamani dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, anche nelle sue vesti di assessore all'istruzione. L'occasione è stata , il seminario "Essere insegnanti oggi", organizzato dall'Ufficio infanzia della Provincia autonoma di Trento

rossiUn "grazie" da parte di tutta la società trentina alle circa mille insegnanti delle scuole dell'infanzia oggi l'Auditorium Santa Chiara di Trento. È stato espresso stamani dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, anche nelle sue vesti di assessore all'istruzione. L'occasione è stata , il seminario "Essere insegnanti oggi", organizzato dall'Ufficio infanzia della Provincia autonoma di Trento.

 

"Siete stati chiamati a sopportare qualche difficoltà - ha detto Rossi - e non ce lo nascondiamo. Sono tempi diversi rispetto al passato sia sotto il profilo delle risorse, sia perchè sempre più spesso si tende a pensare alla scuola come ad un costo e non come ad una opportunità. Ho deciso di conservare la delega all'istruzione perchè penso che la scuola deve essere messa al centro delle politiche di governo. Questo soprattutto in un tempo di crisi come il nostro. Il vostro lavoro con i bambini è prezioso, perchè crea le basi per una crescita positiva all'interno della comunità".

 

Le scuole dell'infanzia del Trentino apriranno i battenti lunedì. Fra le novità, quest'anno, la stabilizzazione di circa 230 insegnanti precari, realizzata nell'ambito di un percorso fatto "di piccoli passi e non di grandi riforme, che spesso vengono annunciate ma poi faticano ad arrivare a destinazione", ha detto Rossi.

comments powered by Disqus