Il calendario 2017

di Val di Sole Bike Land

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1610651","attributes":{"alt":"","class":"media-image","style":"font-family: 'Century Gothic', sans-serif;"}}]]

Mercoledì 23 la UCI confermerà la lista ufficiale del partenti, mentre atleti e team potranno ispezionare a piedi, palmo a palmo, la pista Downhill. Il giorno successivo tocca al Cross Country, spazio quindi ai sopralluoghi e ai primi giri di prova in bici dell’anello di gara. Test e allenamenti di XC (Cross Country) saranno seguiti da analoghe prove di DH (Downhill), finché, dalle 20.30 in avanti, andranno in scena i round di qualificazione dei Mondiali 4X (Four Cross).

Si entra nel vivo di Mondiali venerdì 25 agosto. In scena gli atleti della DH e del 4X: i primi inizieranno i round di qualificazione, suddivisi per categorie (Women e Men Junior, Women e Men Elite), alle 12:15, i secondi invece si giocheranno la maglia iridata, manche dopo manche, dalle 20:45 sulla spettacolare pista di Daolasa in notturna.

Solo i migliori specialisti della discesa avranno accesso alle competizioni successive, sabato 26 agosto. Le gare Junior femminile e maschile sono previste rispettivamente alle 10:00 e alle 10:30, mentre le Elite Women e i Men si sfideranno a partire dalle 13:00 e 14:00. Una festosa cerimonia di premiazione dedicata al DH chiuderà questa parte dell’evento. Sabato sarà anche il giorno conclusivo delle prove preliminari di Cross Country, una serie di test previsti dalle 9.30 alle 14.30, mentre nel tardo pomeriggio si scateneranno i biker in erba, protagonisti della Mini World Cup.

Il gran finale domenica 27 agosto. Sotto i riflettori, innanzitutto, i giovani, con la categoria Women Under23 alle 8:30, seguita alle 10:15 dai colleghi Men Under23. Le gare Elite Women e Men, con i più forti atleti al mondo della specialità, si correranno invece alle 12:15 e 14:45. Infine le cerimonie di premiazione, che porranno fine al ricco programma delle finali di Coppa del Mondo MTB 2017.

 

comments powered by Disqus