Salta al contenuto principale

Caterina: nel video del nuovo singolo “Quando" anche Cristina Noci e Emilio Frattini

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

Secondo tassello, dopo “O2,  per l nuovo album di Caterina (da oggi Cropelli non si dice più) atteso per la primavera 2020 su etichetta Fiabiamusic e distribuzione Artist First.

Le note sono quelle di “Quando” un brano che parla dell’amore altruista: “Di cosa parliamo esattamente - si chiede la cantautrice trentina - quando parliamo d’amore? Il “Quando” è solo una misura approssimativa: non esiste momento migliore per chi si aspetta da tutta la vita”.

 

“Quando” è stato mixato da Marco Dal Lago al Wasabi Studios di Trento. Mastering di Maurizio Biancani al Fonoprint Studios di Bologna. In questo brano Caterina è accompagnata da Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Clemente Ferrari al basso, tastiere e synth. Ferrari, che ha affiancato artisti del calibro di Fiorella Mannoia e Max Gazzé, solo per citarne alcuni, ha arrangiato il singolo e tutti i brani del primo cd d'inediti di Caterina.

Alla regia del videoclip il regista trentino Matteo Scotton per le immagini che vedono la presenza della doppiatrice e attrice Cristina Noci e del celebre mimo Emilio Frattini, che con la sua espressività è riuscito a regalare un tocco di magia alle immagini.  “Abbiamo voluto realizzare – sottolinea Caterina - un piccolo film dall’atmosfera natalizia e dalle tinte poetiche, ma non patetiche, per mostrare come è semplice rianimarsi e ricominciare a sognare se non veniamo lasciati soli”.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy