Xanax: il nuovo video che anticipa l’album del rapper Ciki Bam

di Fabio De Santi

Dopo il singolo “Domani è un altro giorno”, che vedeva anche la featuring della cantante trentina Lorena Michelon, il rapper Ciki Bam ha lanciato il suo nuovo singolo.

Ad anticipare l'album di Ciki Bam, ricco di collaborazioni con numerosi artisti di varie provenienze e stili, fra cui anche di Lorena Michelon, è infatti il brano “Xanax” accompagnato da un videoclip lanciato su YouTube.

 

Si tratta di una canzone che appare come una denuncia all'abuso di psicofarmaci e sembra essere una lente di ingrandimento sul fattore depressione che coinvolge ormai l'intera società.

Nel videoclip girato con la consueta maestria dal videomaker trentino Max Bendinelli,  il ragazzo, travolto dalla sua inquietudine, si ritrova a parlare con uno psicoanalista e racconta il suo malessere, chiedendo insistentemente il farmaco in questione.

Le scene si susseguono velocemente con un continuo incalzare e descrivono lo stato d'animo raccontato nella canzone. Il finale a sorpresa lascia ai fan la propria personale interpretazione di un video in cui spicca la presenza dell'attore irlandese Steven Tomasi che interpreta lo psicologo.

Al video di “Xanax” hanno dato il loro contributo anche la counseler Cristina Benvenuto, Lorena Michelon, Manuel Midolo, Tensay Lemmaye, Cazim Kurtesi e Giuseppe DiStefano.

comments powered by Disqus