Tryaxis: «Save Me», funky rock con la voce di Michele Faes

Tryaxis: «Save Me», un funky rockcon la voce di Michele Faes

di Fabio De Santi

Puntano sempre più sull’accoppiata canzone - videoclip i Tryaxis.

La formazione della Val di Non che da tempo unisce le creatività di Mario Di Nuzzo e Leonardo Gasperetti, aperta sempre a nuove collaborazioni, infatti ha appena lanciato il brano «Save Me». Si tratta del secondo singolo di una serie di canzoni che usciranno esclusivamente su internet a scadenza trimestrale accompagnate dal relativo videoclip. I Tryaxis hanno deciso, per questa loro nuova strategia, di avvalersi della collaborazione di un cantante diverso per ogni canzone.«Per il sinngolo “Save me” ci ha spiegato proprio Mario Di Nuzzo -  la scelta è caduta sul cantante di Tuenno Michele Faes, già molto attivo nella scena musicale locale negli ultimi anni ed ora trasferitosi a Milano, cui abbiamo affidato anche la stesura del testo».

Come in tutti i pezzi che hanno caratterizzato i 25 anni di attività dei due musictsiti Mario Di Nuzzo e Leonardo Gasperetti sauonano tutti gli strumenti curando tutta la produzione: dalla composizione alla registrazione, al mixaggio finale non disdegnando comunque collaborazioni con  altri musicisti come in questa canzone dove il basso è stato da uno dei migliori bassisti funky  trentini, ossia Alessandro Manente componente della Jolly Joker Band e degli Ostello  California. Il videoclip di Save Me è nato dall’idea del fotografo e videomaker Patrick de Aliprandini che da tempo si muove su questo fronte accanto ai Tryaxis mentre le location dove sono state effettuate le riprese sono tutte all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta.

"Partendo dal ritmo funky - sottolineano i Tryaxis  che caratterizza il pezzo si è pensato di creare un video altrettanto dinamico, con riprese sempre in movimento e con un taglio il più moderno possibile. Da qui l’utilizzo dei droni e di gopro sulle chitarre".

Per quanto riguarda il futuro il duo sta ultimando la produzione il prossimo singolo che uscirà in autunno ma sono già molti i pezzi in cantiere con relative collaborazioni di cantanti e videomakers.

comments powered by Disqus