Isabella Turso: due nuovi video insieme al rapper Dargen D’Amico

Isabella Turso: due nuovi video insieme al rapper Dargen D’Amico

di Fabio De Santi

Dopo il lancio del singolo «Le squadre» il nuovo progetto sonoro del rapper e produttore Dargen D’Amico insieme alla pianista di Trento Isabella Turso prende ulterirore forma con altri due brani accompagnati entrambi da un videoclip.

Si tratta delle canzoni «L’Altra» e «Cambiare me» che confermano il mood sonoro di un album in cui si intrecceranno rap e musica colta in un progetto discografico interamente prodotto da Tommaso Colliva.

Sui contorni dei nuovi pezzi dell’album «Variazioni» che uscirà il 31 marzo Isabella Turso ci ha raccontato: «Ho cercato di avvicinare la mia sensibilità musicale al rap di D’Amico, arrangiando brani del suo repertorio, come ad esempio “L’Altra” (Variazioni sul tema Zucchero Luminoso), dove cito il tema di una fuga di Bach, oppure realizzando degli inediti come nel caso di Cambiare Me.

Nei video in cui non suono il pianoforte, le mie apparizioni sono da considerarsi dei veri e propri camei, di hichkockiana memoria».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1564706","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1564711","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1564626","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"640","width":"960"}}]]

comments powered by Disqus