Dmanisi: Golem stoner rock filosofico

di Fabio De Santi

Ha la sigla di Dmanisi il nuovo progetto musicale made in Trentino che si svela attraverso le immagini del video legato al brano “Golem” che vi proponiamo qui in anteprima. Si tratta di una band che nasce dall’unione fra tre componenti degli Squirties, leggasi Carmelo, Walterino e Florio che si ritrovano al fianco di Stefano Neri (ex batterista di Vetrozero e di Anansi), e Jacopo Broseghini, bassista dei The Bastard Sons of Dioniso che qui si sfoga ai sintetizzatori e voci. Gli Dmanisi propongono un set stoner rock, con sonorità grezze e d’atmosfera ed una certa attenzione alla melodia. I testi sono in italiano e sono scritti con l’aiuto del filosofo Gabriele Anesi. La band sta per lanciare il suo album di debutto registrato ai TBSOD's wankers Studio ma intanto lancia Golem la clip che introduce il disco.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"493101","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

“Questo pezzo – spiegano di Dmanisi -  vuole essere un po’ un manifesto della nostra produzione: suoni e immagini oscure, e un testo che si ispira ad atmosfere cabalistiche e misteriche, scritto, come molti dei nostri pezzi, dall'amico e filosofo Gabriele Anesi”.

Fra le occasioni per scoprire l’impatto live della band quella del 7 agosto a Croviana in Val di Sole per il festival Le parti di ricambio.

comments powered by Disqus