Sarà un Natale davvero "speciale"

Sarà un Natale davvero "speciale"

di Lucio Gardin

Ci aspetta un Natale difficile. Quest'anno è vietato ogni tipo di contatto. Tranne quello col marciapiede se scivoli sulla neve. È vietato andare a trovare i nonni in Casa di Riposo. È vietato andare in albergo. È vietato invitare i parenti a casa. È vietato divertirsi. Nei giorni scorsi due poliziotti hanno portano via il mio vicino di casa con l'accusa di detenzione abusiva di candeline per torte, festoni, due zelten, bibite, lenticchie, e altro materiale atto a organizzare feste natalizie.

«Ich möchte nicht an deiner Stelle sein» (non vorrei essere nei suoi panni giovanotto) ha urlato uno dei due allontanandosi su una camionetta della Schüttelbrot Polizei, non prima di avere fatto uno strano disegno con la vernice sulla sua porta di casa.
Giuseppe Conte nell'ultimo Mcpd, che è un Dpcm però scritto alla rovescia (è stata un'idea di Rocco Casalino che ha suggerito di provare a scriverli al contrario così magari una cosa dritta esce), ha spiegato che i reati più efferati e brutali, tipo un barista che versa da bere nel suo bar ad un cliente alle 17.55, o un rappresentante che alle 22.05 non è ancora rientrato a casa, sono tristemente in aumento.

Questi vergognosi delitti, che fino a ieri erano puniti solo con migliaia di euro di multa, ora saranno puniti con l'isolamento domiciliare. «Colpire il nemico nel suo punto debole», ha spiegato il ministro del lavoro Adolf Catalfo Knodel del neocostituito gruppo "Weniger Arbeit für alle" (meno lavoro per tutti). Intanto, il capo della polizia segreta dal suo ufficio segreto nella centrale segreta ha presentato un emendamento segreto. Purtroppo essendo segreto nessuno l'ha visto. «È un peccato - ha detto il suo portavoce che non ci ha dato il nome perché vuole rimanere segreto - è come se quel lavoro non l'avesse mai fatto».

Nel frattempo, il responsabile delle dottrine scolastiche di governo, l'ispettore Adolf Azzolina Bretzel parlando di riforma scolastica, ha assicurato che ogni regione manterrà le caratteristiche più consone al decoro e alle tradizioni locali. Quindi, nelle località di montagna i banchi a rotelle saranno sostituiti da skilift e cabinovie, mentre nelle località di mare saranno messi dei pedalò. Se gli studenti in classe avranno difficoltà a muoversi sui pedalò, si provvederà ad allagare le scuole.

comments powered by Disqus