Senato / Politica

Michaela Biancofiore la nuova presidente del gruppo parlamentare al Senato Civici d'Italia, Noi Moderati (Coraggio Italia, Udc), Maie

La parlamentare bolzanina è emozionata: “Dedico - ha aggiunto - questo mio piccolo successo personale al compianto amico Franco Frattini, recentemente scomparso, mio maestro di vita”

ROMA. Michaela Biancofiore è la nuova presidente del gruppo parlamentare al Senato Civici d'Italia, Noi Moderati (Coraggio Italia, Udc), Maie. La senatrice bolzanina espressione di Coraggio Italia, succede a Antonio De Poli, questore del Senato. Entrata per la prima volta a Montecitorio nel 2006 è stata riconfermata ininterrottamente alla Camera fino alla scorsa legislatura.

Alle ultime elezioni dello scorso 25 settembre è stata eletta al Senato in Trentino Alto Adige sotto il simbolo unico del centrodestra, battendo l'unica candidata del cosiddetto “campo largo”, che nel collegio di Rovereto si presentava unito.

"Ringrazio i colleghi del gruppo per la fiducia - ha dichiarato Biancofiore appena ricevuto il nuovo incarico dall'assemblea dei senatori del gruppo - che spero di ripagare con impegno e dedizione. In particolare, un grazie sincero rivolgo al senatore Antonio De Poli che ha guidato il gruppo nel primo scorcio della legislatura con equilibrio ed autorevolezza”.

”Dedico - ha aggiunto - questo mio piccolo successo personale al compianto amico Franco Frattini, recentemente scomparso, mio maestro di vita. Continueremo a lavorare nell'ambito del centrodestra e della maggioranza per sostenere Giorgia Meloni ed il governo nato dopo la scelta democratica del popolo italiano. Siamo fieri dell'operato della presidente del Consiglio che sta dimostrando in Italia e all'estero le sue doti politiche che aprono, in un contesto storico difficile, una prospettiva stimolante e di speranza per il Paese, in linea con le aspettative della gente”.

”Per restare all'attualità, anche i provvedimenti dell'ultimo Consiglio dei ministri si muovono in questa direzione: penso alle misure per i Pronto soccorso, quelle sugli adempimenti fiscali, sulla sicurezza alimentare e sulla proroga dei bonus contro il caro bollette. Faremo quanto nelle nostre possibilità per aiutare Meloni e il governo a cambiare l'Italia".

comments powered by Disqus