Politica / Abitazione

Cattoi (Lega) contro Bruxelles: “No all’attacco al patrimonio immobiliare italiano dall’Europa”

L’intervento della parlamentare del Carroccio

“La norma sulle case green voluta dal Parlamento Europeo va bloccata. Non solo perché del tutto ideologica, ma perché rischia di minare la certezza della casa e degli investimenti immobiliari. Come Lega siamo intervenuti puntualmente in merito alla questione proprio questa settimana durante il question time in aula interrogando il ministro Fitto”.  Lo spiega la deputata del Carroccio Vanessa Cattoi.

”Le direttive di Bruxelles dovrebbero essere costruite in maniera adeguata pensando alle specificità di ogni Paese, con un'adeguata e proporzionata copertura economica delle spese. Questo perché a pagarne le spese, altrimenti, sono spesso i ceti più bassi, chi vive in nuclei abitativi comuni o anche legati a vincoli storici. Dobbiamo tutelare e valorizzare il patrimonio immobiliare del nostro Paese, uno con i più alti d’Europa”.

”La casa deve rimanere un investimento e non deve diventare un problema per gli Italiani che dovrebbero adeguarsi a normative europee meramente idrologiche ed indirizzate a penalizzare gli Stati ad alto valore immobiliare come l’Italia. L’Italia si opponga a questa follia che minaccia un bene primario degli italiani e dei trentini. La Lega l’ha sempre sostenuto chiaro e forte: la casa non si tocca”

comments powered by Disqus