Musica / Blog'n'roll

I Cavalieri Erranti, la voglia di libertà nelle note del nuovo singolo

Ecco "Un giorno diverso" con il videoclip di Max Bendinelli

Nuovo singolo per i Cavalieri Erranti. La band di musicisti formata da Giuliano Bottura voce chitarra, Marco Latino chitarra solista, Roberto Marangio al basso e Nicola Fattori alla batteria lancia in questi giorni "Un giorno diverso" brano registrato ai Lol Studio di Marco Olivotto in Vallagarina.

"Un giorno diverso" è una canzone all'insegna della speranza, con quella vena sottilmente malinconica che contraddistingue da sempre i lavori del gruppo. Come racconta all'Adige il frontman dei Cavalieri Erranti Giuliano Bottura: "Un giorno diverso è un brano molto importante per noi perché segna una svolta nel nostro mood sonoro: questo singolo abbraccia delle sonorità molto più rock con un finale travolgente che invoglia a cantare tutti insieme".

Ad accompagnare "Un giorno diverso" le immagini del videoclip diretto dal filmmaker trentino Max Bendinelli che ha cucito su questa canzone immagini cariche di: "Quella parola indissolubile chiamata libertà che è da sempre nel cuore dei Cavalieri Erranti".

Sull'onda di questa nuova produzione i Cavalieri Erranti punteranno su un'estate dai contorni live con concerti anche fuori regione.

A supporto del quartetto nelle immagini del video anche Gigi Soriani padre spirituale della band, Samuel Forti, Mariella Mou, Hasiu Camelia,Thama Meneghini con il supporto della cooperativa il Gabbiano per l'aspetto tecnico.

"Un giorno diverso" farà parte della tracklist del nuovo album dei Cavalieri Erranti in fase di lavorazione sempre negli studi di Marco Olivotto che si occuperà Edella produzione del disco e del lavoro attorno agli arrangiamenti dei pezzi.

"Il nostro prossimo cd – svela Giuliano Bottura – sarà composto da dieci tracce inedite e se vogliamo ricercare un possibile legame fra le canzoni esso va trovato sicuramente negli ultimi due anni restrizioni alla libertà, dalla paura del futuro, ma da quella voglia innata di sopravvivere e di continuare a sognare. Citando le parole di una canzone, "Sognatore" che verrà inserita nell'album,"chi non sogna e morto ,oppure sta per morire".

comments powered by Disqus