Tryaxis: la voce di Maitea impreziosisce il nuovo singolo“Life is today”

Tryaxis: Maitea impreziosisce “Life is today”

di Fabio De Santi

È la voce di Elisa Olaizola a segnare i paesaggi sonori di Life is today" il nuovo singolo dei Tryaxis che continuano ad andare alla ricerca di nuove voci per accompagnare ogni loro composizione.

I Tryaxs, band della Val di Non composta da Leonardo Gasperetti e Mario Di Nuzzo questa volta hanno coinvolto nella loro nuova canzone la cantautrice Elisa Maitea Olaizola (in arte Maitea) che, oltre ad avere un notevole background nel panorama musicale trentino, frequenta il triennio di Popular Music al conservatorio F.A. Bonporti di Trento.

Il risultato è un brano volutamente "pop" che rispecchia comunque le peculiarità di entrambe le parti: “La scelta di Maitea –  racconta all’Adige Mario Di Nuzzo- è stata piuttosto semplice in quanto la tipologia del pezzo ci ha subito fatto pensare al suo timbro vocale che comunque conoscevamo seguendola già da tempo. Il suo talento e la sua passione hanno portato una ventata di freschezza a me e Leonardo che per la prima volta ci confrontavamo con un artista della sua generazione.

Una collaborazione che trova linfa nella voce di Maitea che descrive così questa avventura che è diventata anche un videoclip stato girato tra Zumaia e Mendata, nei Paesi Baschi, sfruttando le viste mozzafiato che queste località offrono in cui si sposano oceano e colline verdi. Le riprese sono state realizzate da Peio Romatet e Jon Urbieta, regia e montaggio di Patrick de Aliprandini.

“Collaborare con i Tryaxis – racconta Maitea - è stato un vero onore e un'esperienza molto stimolante perché mi sono confrontata con un genere diverso. La musica mi è piaciuta da subito, l'ho trovata particolare e originale, con un tocco esotico direi. Su di essa ho composto la linea vocale e scritto il testo, che ho voluto dedicare al tema del rispetto per l'ambiente e la bellezza della natura, ispiratomi dall'atmosfera del pezzo. Per quanto riguarda il video volevamo una location diversa, nuova, e abbiamo scelto i bellissimi paesaggi dei Paesi Baschi la terra di mio padre”.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1653896","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus