Chi vuole tradire stia alla larga dal web

Via dal web per tradire

di Lucio Gardin

Violandone la privacy, alcuni hacker hanno reso pubblica l'identità degli iscritti a un sito di incontri extraconiugali. Il grafico pubblicato dall'Adige ha mostrato che i trentini iscritti sono moltissimi. Probabilmente gli unici non iscritti al sito sono: il Vescovo, qualche gay autoctono e il sottoscritto (i primi due perché non possono sposarsi e il terzo perché firma l'articolo). La media di alcuni paesi è di un iscritto ogni otto abitanti. Senza far nomi a Vigo di Fassa il 39% degli iscritti al sito sono donne, mogli in cerca di una botta di vita. Anzi di una botta e basta (ho riportato il nome del paese per dare un aiutino a quelli che cercano una località dove fare del sano turismo sessuale).

Mi chiedo, ma servivano i pirati informatici per farci scoprire chi tradisce? Mostratemi due persone sposate e io vi mostrerò due adulteri diceva qualcuno, non so chi, probabilmente io. Comunque, questa fuga di notizie dal web mi ha fatto pensare: che succederebbe se scoppiasse una tempesta magnetica e tutti i dati nel web si cancellassero? Metti che uno dei pianeti che solitamente ruotano attorno al sole si scarica le batterie e si ferma. Quello che sopraggiungeva dietro a 40milioni di km orari non lo vede in tempo perché stava mandando un messaggio alla Cristoforetti e ci finisce addosso. Satelliti e pianeti che viaggiavano a ruota vedono i due pianeti fermi lungo la strada, pensano ci sia un bici grill e si fermano anche loro. E parte un tamponamento a catena che dà origine a un altro Big Bang. E che accadrebbe? I computer si azzererebbero.

Tutte le memorie dei telefonini, le foto, le mail, i documenti, le password, i promemoria.. tutto cancellato. I videoregistratori perderebbero le impostazioni. Anni di scoperte tecnologiche andrebbero perse per sempre, ingoiate dal nulla, flop! E il futuro ripartirebbe da chi è riuscito a rinunciare alla tecnologia. Il nostro futuro sarebbe nelle mani dei mafiosi, gli unici che comunicano ancora coi foglietti. In caso di Big Bang la specie umana ripartirà dai mafiosi. L'Italia ha sempre il suo perché.

comments powered by Disqus