Salta al contenuto principale

Maurilio Barozzi

Autore dei romanzi «Spagna» (Giunti, 2003) e «Seme di metallo» (Curcu e Genovese, 2006) e di numerosi saggi pubblicati su «Limes. Rivista italiana di geopolitica». All’Adige ha firmato le rubriche «Voci dalla strada»; «TeleBar» e, nel 2014 dal Brasile, «Caipirinha mundial», sui Mondiali di calcio. Come cronista sportivo, ha seguito i principali eventi internazionali di volley, ciclismo, sci di fondo e atletica.

14 Febbraio 2020
Sport

L'Itas si illude, poi il ciclone Simon

si abbatte sulla Bml Group Arena

L'illusione di un ottimo primo set e di metà secondo non basta all'Itas per aver ragione di una Lube Civitanova che, quando spinge, è di un altro pianeta.

L'Itas sbanca Padova al tiebreak

dopo una maratona durissima

Dopo una maratona di due ore e venti minuti, l'Itas con le unghie riesce a spuntarla contro Padova alla Kioene Arena per 20-18 al tiebreak.

Kovacevic trascina l'Itas

Milano ko, 4° posto blindato

Nella serata in cui Perugia aggancia al vertice della graduatoria Civitanova, alla Blm Group Arena l'Itas Trentino affonda le speranze dell'Allianz Milano di agganciarla al quarto posto e, in rimon
20 Gennaio 2020
Sport

Itas, tre punti ma senza lode

contro il Vibo Valentia

Serve molta più pazienza del previsto all'Itas di Trento per battere la Tonno Callipo Vibo Valentia per 3-1, ieri in una Blm Arena non certo gremita.
20 Dicembre 2019
Sport

La migliore Itas

della stagione

La vera Trentino Itas getta la maschera e contro i cechi dello Jihostroj Ceske Budejovice sfodera una gara senza sbavature e di grande intensità, dominando l’incontro per 3-0 (25-11, 25-16, 25-21)