Il portiere dell’Inter Martinez investe un anziano in carrozzina: morto sul colpo
L’incidente mortale è avvenuto a pochi chilometri dal centro sportivo della squadra nerazzurra. Inutili i soccorsi, il club ha annullato la conferenza stampa di Chivu
MILANO. Tragedia alla vigilia della partita Inter-Lazio: il secondo portiere nerazzurro Josep Martinez ha investito con la propria auto un uomo di 81 anni in carrozzina elettrica, che ha perso la vita sul colpo. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, nei pressi di Appiano Gentile, a poca distanza dal centro d’allenamento della squadra.
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con elisoccorso, ambulanza e carabinieri, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto sul luogo dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo in carrozzina avrebbe improvvisamente invaso la corsia di marcia, forse a causa di un malore. Stava percorrendo la pista ciclabile e avrebbe cercato di attraversare la carreggiata nel senso opposto proprio mentre sopraggiungeva la vettura guidata dal calciatore spagnolo.
Martinez si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.
A seguito dell’accaduto, l’Inter ha annullato la conferenza stampa prevista per le ore 14 con l’allenatore Cristian Chivu, alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio, esprimendo in una nota il proprio cordoglio per la vittima e la vicinanza ai familiari.