Incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca: panico a bordo
L'incidente mentre il velivolo era in aeroporto. Almeno 18 passeggeri sono rimasti feriti in maniera lieve e sei di loro sono stati trasferiti in ospedale. Alcuni sarebbero saltati dalle uscite direttamente sulla pista, per sfuggire al fumo che aveva invaso la cabina
MADRID - Panico per un incendio la scorsa notte a bordo di un aereo della compagnia Ryanair mentre si trovava mezz'ora dopo la mezzanotte su una delle piste dell'aeroporto di Palma di Maiorca, alle Baleari. Almeno 18 passeggeri sono rimasti feriti in maniera lieve e di questi sei sono stati trasferiti in ospedale, secondo fonti dei servizi di soccorso anticipate dalla stampa locale, Cronica Balear.
L'incendio, di dimensioni contenute, ha provocato paura e momenti di grande tensione, poiché gli occupanti del Boeing 737 della compagnia irlandese sono stati evacuati dalle uscite di emergenza sugli scivoli.
Alcuni, secondo le testimonianze riportate, sarebbero saltati dalle uscite direttamente sulla pista, per il fumo che aveva invaso la cabina.
Il Centro di coordinamento delle emergenze Samur061 ha ricevuto l'allarme alle 0:36 ore, per cui ha proceduto ad attivare subito i protocolli di emergenza.
Sul luogo dell'incidente sono state fatte convergere due ambulanze per il supporto vitale avanzato, altre due di supporti vitale di base e numerose squadre di vigili del fuoco e agenti della guardia civile. L'arma indaga sull'incidente del quale al momento non sono state indicate le cause.