Le indagini

I carabinieri del Ris nella villetta di Garlasco con i droni

L'obiettivo sarebbe quello di riprodurre in 3d l'interno e l'esterno della casa in cui fu uccisa Chiara Poggi, per ricostruire la dinamica dell'omicidio

MILANO

MILANO. I carabinieri del Ris, incaricati dalla Procura di Pavia, sono al lavoro con laser e droni a Garlasco nella villetta dei Poggi dove nel 2007 venne uccisa Chiara Poggi. 

Obiettivo degli inquirenti, secondo il Tg1, è quello di riprodurre in 3d l'interno e l'esterno della casa in cui di consumò l'omicidio della ragazza, ricostruire la traiettoria delle tracce di sangue e la dinamica dell'omicidio.

Secondo quanto si è appreso dagli inquirenti, l'attività dei Ris dei carabinieri nella villetta di Garlasco non sarebbe un sopralluogo a sorpresa, ma un'attività pianificata, tanto che il sopralluogo sarebbe stato notificato alla parti già da tempo. "C'era stato comunicato questo accertamento, ci è stato presentato come una ispezione dei luoghi e noi non abbiamo titolo a partecipare, essendo una attività della Procura", ha spiegato l'avvocato Francesco Compagna, uno dei legali della famiglia Poggi. 

comments powered by Disqus